GARANZIA
Garanzia convenzionale
I prodotti venduti da GetReady sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia sui difetti di conformità di 2 anni in base al DL24/02.
Il cliente per usufruire della garanzia dovrà essere in possesso della fattura o dello scontrino fiscale rilasciato al momento del ritiro merce.
Per molti prodotti la garanzia viene fornita direttamente dal produttore e per questo si invita a leggere le modalità da seguire indicate nel libretto in allegato alla confezione.
Nel caso il prodotto reso per riparazione/sostituzione non presentasse difetti saranno addebitate al cliente le spese per verifica e trasporto eventualmente sostenute da GetReady; per questo si raccomanda di contattare per una prima verifica di guasto la nostra assistenza tecnica.
In ogni caso si specifica di conservare l'imballo originale e tutta l'accessoristica trovata all'interno della scatola in quanto per molti prodotti è richiesta la restituzione dell'intero involucro pena la perdita della garanzia.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, GetReady si riserverà di accettare la validità della Garanzia.
Nel caso fosse di difficile reperibilità un modello sostitutivo la GetReady ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito(per fatturazione) o Buono Acquisto all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi di backup GetReady non è assolutamente responsabile per la perdite di dati ed è esclusa da garanzia (servizio a pagamento) l'eventuale salvataggio dei dati.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Garanzia di Conformità
La garanzia di 24mesi (DL 24/02 ) è relativa ai difetti di conformità ed è riservata agli acquisti fatti da Privati (no Partita IVA).
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (no Partita IVA). In caso di difetto di conformità, GetReady provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso una delle sedi operative di GetReady.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), GetReady potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Qualora a seguito di un controllo da parte di un nostro operatore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da GetReady.